Tazza Automescolante: Scelta e Recensioni

La tazza automescolante è una simpatica chicca, molto utile per mescolare senza sforzo il latte o il caffè!

Una tazza che si mescola da sola, come spiega il suo stesso nome, è una vera manna per tutti i pigroni che la mattina non hanno voglia di muovere neanche un dito (figurarsi un cucchiaino). Il suo funzionamento è semplicissimo da spiegare. In pratica, troviamo un dischetto magnetico sul fondo della tazza, la cui rotazione verrà attivata semplicemente premendo il pulsante che si trova sul manico.

Si tratta di un accessorio fantastico, oltre che economico, e utile per semplificarci la vita. Grazie alla tazza mescolatrice potrai infatti mescolare lo zucchero nel latte o nel caffè senza problemi, il tè con il limone e molto altro ancora. Io, ad esempio, lo uso per mescolare il latte con il cacao. In secondo luogo, essendo termica, permetterà alla bevanda di restare calda. Infine, è presente un coperchio con fessura, che ti consentirà di bere senza “sbrodolare” in giro!

Come puoi vedere, ci troviamo di fronte ad un piccolo apparecchio tanto semplice quanto geniale, alimentato a pile e – perché no – ottimo anche come idea regalo originale!

Come funziona una tazza automescolante?

Le tazze che si mescolano da sole hanno un miscelatore magnetico sul fondo, attivato dalle batterie, che fa tutto il lavoro per te. Non dovrai fare altro che aggiungere i tuoi ingredienti, premere il pulsante sul manico e lasciare che la tazza faccia il suo “sporco” compito. Il mixer mescolerà automaticamente gli ingredienti insieme fino a combinarli alla perfezione.

Uno dei maggiori vantaggi delle tazze automescolanti è la loro versatilità. Puoi usarle per mescolare tutti i tipi di liquidi, inclusi succhi, frullati, milkshake, cocktail e altro ancora. E dato che mescolano i tuoi ingredienti in modo rapido e semplice, sono ottime anche per preparare una qualsiasi bevanda in ufficio o quando sei fuori casa. Naturalmente potrai usarla anche come tazza normale, senza il mescolatore.

Il design esterno è in acciaio inox. Significa che queste tazze sono anche termiche, dunque mantengono il calore interno e impediscono alla bevanda di raffreddarsi. Il tappo in dotazione, invece, ha un foro che ti permetterà comodamente di bere. Ovviamente si tratta di tazze super semplici da lavare e da pulire, ma avendo delle componenti elettriche non potrai metterle in lavastoviglie o ammollo nel lavello!

Altri possibili utilizzi? Una tazza mescolatrice è ideale anche per la preparazione dei frullati proteici, o per gustarti una deliziosa limonata. Il coperchio, se privo di foro, è utile anche per portarti appresso la tazza senza temere di versarne il contenuto. Di solito la capacità interna della tazza è pari a 400 ml, mentre l’alimentazione avviene inserendo due batterie AAA sul fondo esterno della tazza (c’è uno sportellino apposito, tipo telecomando)!

Classifica delle migliori tazze automescolanti [RECENSIONI]

1. Kare & Kind Tazza Automescolante Inox 400 ml

Si tratta di una tazza che si mescola da sola fra le più vendute online. Ovviamente il sistema resta sempre lo stesso. In sintesi, è presente un mixer magnetico installato sul fondo della tazza. Una volta inserite le batterie AAA, dovrai riempire l’accessorio e premere il pulsante che si trova sul manico, per attivare il miscelatore, e il gioco sarà fatto!

La capacità di questa tazza mescolatrice automatica è pari a 400 ml, mentre l’esterno è in acciaio inox. Di conseguenza, ha la capacità di mantenere le bevande calde, essendo una vera e propria tazza termica. Può essere usata per mescolare di tutto, dal caffè con lo zucchero al latte col cacao, passando per l’acqua o il tè con il limone.

Ha un tappo con sistema apri/chiudi che impedisce qualsiasi perdita o sversamento della bevanda. Il pulsante non deve essere tenuto premuto: basta premerlo una volta per attivare la rotazione e una seconda volta per interromperla. Infine, si tratta di una tazza davvero facile da usare, pratica, di buona qualità e ideale anche per i frullati proteici.

2. FOVNOT Tazza Mescolatrice Magnetic Mug 380 ml

Se preferisci una tazza automescolante con un design più moderno e minimal, allora ti consiglio questo modello della FOVNOT. Chiaramente le caratteristiche di base sono praticamente le stesse, ovvero troverai un disco magnetico sul fondo alimentato da due batterie AAA. Anche in questo caso, funzionerà premendo un apposito pulsante sul manico!

Questa tazza è super versatile, considerando che potrai usarla ancora una volta per il caffè, il latte col cacao, le bevande energetiche, i frullati, le limonate, i succhi di frutta e addirittura per fare il brodo. Pur avendo un fondo sigillato, meglio evitare di lavarla in lavastoviglie e di lasciarla ammollo nel lavello: in fondo bastano pochi secondi per pulirla a mano.

Ovviamente potrai usarla anche come tazza normale, senza attivare il miscelatore, e anche in questo caso la struttura è in acciaio inox, dunque mantiene il calore senza dispersioni verso l’esterno. Non manca il tappo apribile: significa che potrai portarla con te, senza temere di rovesciarne il contenuto. Infine, ha una capienza da 380 ml.

3. Ksodgun Tazza Autoagitante con Coperchio 380 ml

Altro giro, altra tazza automiscelante, ancora una volta con una capacità interna complessiva pari a 380 ml. Questo prodotto della Ksodgun è molto simile al precedente, e lo si capisce anche studiando la sua estetica. Anche qui ci troviamo di fronte ad una tazza termica con rivestimento in acciaio inox, dotata di pile e di miscelatore automatico.

Il mixer magnetico si attiva inserendo le batterie sotto al fondo della tazza, e premendo il bottone che si trova come sempre sul manico. Molto carina l’estetica, meno bombata rispetto ad altre, e dunque più adatta per ambienti come gli uffici. Naturalmente può essere usata per miscelare qualsiasi bevanda, dal latte al cacao al caffè zuccherato, passando per i preparati proteici.

La potenza del motorino interno è piuttosto buona, il che garantisce una miscelazione omogenea e dunque dei risultati eccellenti. Chiaro che il suo principale vantaggio è la comodità, dato che ti basterà premere il pulsante per far avvenire la “magia”, senza versare una sola goccia di sudore. Infine, essendo rivestita in acciaio, evita la dissipazione del calore!

4. NB Auto Magnetic Mug Tazza in Acciaio Inox 400 ml

Ho deciso di chiudere le mie recensioni con questa tazza che si mescola da sola, prodotta dalla NB. Ovviamente le caratteristiche di base non cambiano, quindi troviamo il dischetto magnetico nella base interna con attivazione elettrica a batterie (2 AAA). Il pulsante ha una struttura più grande rispetto ad altri modelli, il che rappresenta un vantaggio.

Il design in acciaio inox garantisce un ottimo livello di isolamento: in sintesi, la tazza mantiene calda la bevanda. Il tappo con apertura ti consentirà di evitare di versarla in giro, ad esempio quando bevi il caffè in macchina. Puoi usarla per mixare di tutto, caffè e latte compresi, oltre al tè al limone e ai soliti frullati proteici.

Essenziale ma utilissima, questa tazza automescolante sa il fatto suo. Ha un prezzo economico, come le altre, e ne condivide tutti i vantaggi. Il design è bombato, quindi ricorda una tazza tradizionale, e il coperchio servirà anche per evitare schizzi durante la fase di miscelazione. In conclusione, un’ottima alternativa alle precedenti!

Conclusioni

Le tazze a miscelazione automatica sono state progettate per semplificarti la vita, e ci riescono davvero. Se sei alla ricerca di un sistema pratico e facile per mescolare le tue bevande, queste tazze sono la soluzione giusta. Basta aggiungere gli ingredienti, premere il pulsante e lasciare che la tazza faccia il resto, grazie al dischetto miscelatore magnetico!

Tazze mescolatrici più vendute

Ultimo aggiornamento 2022-12-02 at 03:42 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento