Piastra a Induzione Amzchef – Recensioni, Opinioni e Prezzo

Ti interessa la piastra a induzione Amzchef doppia o singola? Qui troverai le mie recensioni, le mie opinioni e i prezzi!

Non sarà la più famosa del settore, ma la Amzchef è una vera autorità in quanto a piastre a induzione portatili. Il suo catalogo è talmente vasto che da solo potrebbe riempire la cucina di qualsiasi chef, e in effetti è in grado di andare incontro a qualsiasi esigenza. Nel suo listino possiamo infatti trovare piastre singole o a doppio fuoco, oltre ovviamente ai classici piani a induzione in vetroceramica. Io oggi cercherò di fare un mix, presentandoti sia le piastre portatili, sia in migliori piani cottura di questo brand.

Caratteristiche della piastra a induzione Amzchef

Per prima cosa, sappi che ci troviamo di fronte ad elettrodomestici con un rapporto fra qualità e prezzo davvero straordinario. Pur essendo di ottimo livello, vengono infatti venduti ad un costo leggermente inferiore alle medie di mercato, ma senza per questo costringerti a rinunciare a fattori fondamentali come l’affidabilità e le tecnologie. Le piastre portatili hanno tutte una potenza minima pari a 2.000 watt, mentre con i piani cottura si possono superare anche i 3.300 watt. I modelli portatili sono particolarmente compatti e sottili, e inoltre ti consentono di regolare la temperatura su più livelli, in base alle tue esigenze.

Quali sono le altre informazioni tecniche da anticipare? L’elevata efficienza energetica, che ti consentirà di risparmiare sui consumi elettrici, e la presenza di un timer che può arrivare fino a 3 ore. Inoltre, non potrei non citare altri fattori come la possibilità di raggiungere temperature massime intorno ai 250 gradi, partendo da 60 circa, così da poter utilizzare questi elettrodomestici per una miriade di ricette diverse. Naturalmente sono accessoriate con un sistema di sicurezza che, se non rileva la presenza di pentole con fondo magnetico entro 60 secondi, disattiva la piastra per evitare problemi.

Non potrebbe ovviamente mancare il pannello touch screen, per una gestione rapida e completa dell’apparecchio, insieme alla possibilità di portarti a casa una piastra a induzione Amzchef doppia. Quest’ultima è un’opzione particolarmente utile se hai la necessità di cucinare due pietanze diverse in simultanea, impostando due temperature differenti per ogni zona!

Migliori piastre portatili Amzchef [RECENSIONI]

1. AMZCHEF Piastra Portatile Induzione 2000 Watt

È in assoluto la più venduta online, ha un prezzo decisamente abbordabile, è super facile da usare e soprattutto affidabile ed efficace. Questa piastra portatile ha un potente motore da 2.000 watt, è a singola zona di cottura e ovviamente ti consente di regolare il calore, selezionando 10 livelli differenti. Le temperature impostabili vanno da un minimo di 60 gradi fino ad un massimo di 240 gradi, ed è presente un timer regolabile da 0 fino a 180 minuti (3 ore).

  • Potenza: 2.000 watt
  • Fuoco: singolo
  • Livelli di potenza: 10
  • Temperature: da 60 a 240 gradi
  • Timer: da 1 fino a 180 minuti

Non manca il pannello frontale touch screen, con tutti i comandi che ti saranno utili per “smanettare” con le varie impostazioni presenti. Le dimensioni sono compatte e sottili, così da permetterti di portarla con te in vacanza o di conservarla senza occupare molto spazio. Come ti accennavo, c’è un sistema di sicurezza che spegne la piastra entro 60 secondi, se il pannello in cristallo non rileva la presenza di una pentola compatibile (col fondo magnetico).

È presente il blocco bambini di sicurezza, il vetro è molto resistente e facile da pulire, e la piastra nel complesso consuma poca energia, così da non gravare sulla bolletta. Quali sono le altre caratteristiche da sottolineare? Il peso è ridotto (2,2 chili), il timer può essere regolato incrementandolo di 1 minuto per volta, e la piastra entra rapidamente in temperatura. Infine, è presente una ventola che consente al motore di raffreddarsi, espellendo l’aria calda dai fori laterali. In sintesi, un piccolo gioiello privo di difetti!

2. AMZCHEF Doppio Fuoco Induzione 3.500 Watt

Non potevo non recensire questa piastra a induzione Amzchef doppia, anche perché si tratta di quella che uso io (quasi) quotidianamente. L’ho scelta per il mio appartamento, e per avere un alleato più versatile al mio fianco, e devo dire che i risultati sono stati davvero eccellenti. In pratica condivide tutti i vantaggi della piastra singola vista poco sopra, ma aggiunge l’ovvio vantaggio di poter posizionare due stoviglie invece di una sola, con la possibilità di sfruttare due zone con due temperature diverse.

  • Potenza: 3.500 watt (2000 + 1500)
  • Fuoco: doppio
  • Livelli di potenza: 8-10
  • Temperature: da 60 a 240 gradi
  • Timer: da 1 fino a 180 minuti

I dati tecnici? La potenza arriva fino a 3.500 watt, mentre il timer parte come sempre da 1 minuto fino ad un massimo di 180 minuti. C’è anche il blocco di sicurezza per evitare guai ai bimbi, e ogni zona ha il proprio pannello touch screen per impostare i vari valori. Sappi che le due aree hanno un termostato indipendente ma non sono della medesima potenza. La piastra di sinistra ha un motore da 2.000 watt e 10 livelli selezionabili di calore, mentre quella a destra arriva a 1.500 watt e 8 livelli differenti.

In quella più potente è possibile raggiungere una temperatura massima di 240 gradi Celsius, partendo come sempre da un minimo di 60 gradi. Il design è favoloso, e la piastra è molto stabile, per via dei piedini gommati sistemati sul fondo, che fanno presa sul piano di lavoro evitando che l’apparecchio possa scivolare. È sottile e facile da conservare, sebbene ovviamente pesi di più rispetto al modello a una zona (il doppio, circa 5,5 chilogrammi).

Migliori piani cottura a induzione Amzchef [RECENSIONI]

1. AMZCHEF Domino Doppia Piastra 3.300 Watt

Se ti interessa un piano cottura Amzchef doppio, ma venduto ad un prezzo competitivo, allora dovresti assolutamente valutare il Domino. Le caratteristiche tecniche sono tutto sommato simili al modello portatile a due fuochi, con 10 livelli di potenza selezionabili e la possibilità di gestire le temperature singolarmente per ogni zona. La potenza del motore arriva a 3.300 watt (1.800 watt per la prima zona e 1.500 watt per la seconda), mentre il timer con spegnimento automatico può arrivare ad un massimo di 99 minuti.

  • Potenza: 3.300 watt (1800 + 1500)
  • Fuoco: doppio
  • 2 utilizzi: a incasso o da appoggio
  • Livelli di potenza: 10
  • Timer: da 1 fino a 99 minuti

Anche in questo caso è presente il pulsante LOCK di sicurezza per i bambini, e il design è davvero bello, moderno ed elegante. Il cristallo nero è fantastico ed è anche facile da pulire, mentre la possibilità di regolare le temperature delle due zone ti permetterà di realizzare tantissime cotture differenti. Ad ogni livello corrisponde una preparazione consigliata da Amzchef: livello 1 riscaldamento, 2 porridge, 3 latte, 4 vapore, 5 fritture, 6 fritture veloci, 7 pentole, 8 barbecue, 9 stufato e infine 10 ebollizione.

Nota: se ti interessa c’è anche la Domino con 4 zone di cottura, 9 livelli di potenza e funzione BOOST per farla riscaldare al massimo in brevissimo tempo.

Non mancano altre caratteristiche interessanti come i pannelli touch screen, mentre le dimensioni corrispondono a 30 x 52 x 7 centimetri. Considera che potrai usarla su un piano d’appoggio qualsiasi e senza doverla per forza installare, dato che ha i piedini antiscivolo ed è perfetta come soluzione d’emergenza. In sintesi, è un’ottima piastra che all’occorrenza potrai utilizzare “libera” oppure a incastro, come meglio ti conviene!

2. AMZCHEF Doppia Zona Induzione Cerchi 3.200 Watt

Altro giro, altra piastra a induzione Amzchef da incasso. Premetto sin da subito che questo modello non ha i piedini antiscivolo, di conseguenza conviene usarla soltanto incassandola sul piano, perché in caso contrario non avrebbe una stabilità ottimale. Detto questo, monta come sempre due zone separate: la prima ha due cerchi (2000 watt di potenza cerchio grande, e 1000 watt cerchio piccolo interno), mentre la seconda ha un solo cerchio con 1.200 watt di potenza.

  • Potenza: 3.200 watt (2000 + 1200)
  • Fuoco: doppio (1+1 cerchio e 1 cerchio)
  • Modello: a incasso
  • Livelli di potenza: 9
  • Timer: da 1 fino a 99 minuti

I programmi selezionabili sono 9 in totale, dunque avrai la possibilità di cucinare di tutto e di più, personalizzando la cottura in base alle tue esigenze specifiche. Non manca ovviamente il timer, da 0 a 99 minuti, insieme al pulsante di sicurezza per bloccare l’apparecchio e impedire ai bimbi di giocarci. Avendola provata a casa di un’amica di università, posso assicurarti che si riscalda alla velocità della luce, ed è pronta per l’uso in pochissimi minuti, per via della sua eccezionale potenza.

Inoltre, monta un sistema di sicurezza che spegne in automatico la piastra, nel caso dovesse raggiungere delle temperature troppo elevate. Facile da pulire, affidabile e con un prezzo secondo me super competitivo!

3. AMZCHEF Piano Induzione 4 Fuochi 6.600 Watt

Un vero animale da combattimento, per un utilizzo soltanto a incasso, e con ben 4 zone di cottura separate e indipendenti. Si tratta di un modello a cerchio, molto particolare e unico nel suo genere, con una potenza complessiva mostruosa (6.600 watt) e ovviamente progettato per le famiglie numerose. Le zone a cerchio meritano un approfondimento, dato che ti mettono a disposizione moltissime opzioni diverse.

  • Potenza: 6.600 watt complessivi
  • Fuoco: quadruplo (cerchi e anelli)
  • Modello: a incasso
  • Livelli di potenza: 9
  • Timer: da 1 fino a 99 minuti

Negli angoli in alto (sinistra) e in basso (destra) trovi un classico cerchio da 1.200 watt con diametro da 16,5 centimetri. Negli altri due angoli, invece, avviene la “magia”: in alto a destra ci sono due cerchi semi-sovrapposti, che creano uno spazio più largo, adatto ad esempio per l’utilizzo delle bistecchiere rettangolari in ghisa. In tal caso la potenza a 2.000 watt (zona completa) e a 1.100 watt (primo cerchio).

In basso a sinistra, invece, c’è un cerchio grande con diametro da 23 cm che ne include uno più piccolo da 13,8 cm (potenza 2.200 e 1.000 watt). Le altre caratteristiche sono simili ai modelli che ho già recensito: nello specifico, questo piano cottura Amzchef a 4 fuochi ha 9 livelli di potenza selezionabili, il display touch screen, il timer da 1 a 99 minuti e lo spegnimento automatico. Praticamente ci troviamo di fronte ad una piastra a induzione da incasso compatibile con qualsiasi pentola, padella o bistecchiera al mondo!

Piastre e piani a induzione Amzchef più venduti

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Piastra a Induzione... Piastra a Induzione... Nessuna recensione 125,99 EUR
2 Piastra ad... Piastra ad... Nessuna recensione 55,99 EUR
3 Piano cottura a... Piano cottura a... Nessuna recensione 289,99 EUR
4 Domino doppia... Domino doppia... Nessuna recensione 136,99 EUR
5 Piano cottura a... Piano cottura a... Nessuna recensione 46,99 EUR
6 AMZCHEF Piano... AMZCHEF Piano... Nessuna recensione 229,99 EUR
7 KLARSTEIN... KLARSTEIN... Nessuna recensione 199,99 EUR
8 AMZCHEF Piano... AMZCHEF Piano... Nessuna recensione 199,98 EUR

crediti immagine: kochzeug.com/induktionskochfeld/

Ultimo aggiornamento 2021-10-26 at 12:08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento