Migliore Macchina del Caffè sotto 100 Euro: Recensioni

La migliore macchina del caffè sotto i 100 euro sa come soddisfare la tua voglia di oro nero, ma senza farti spendere troppo!

Se parliamo delle macchine da caffè sotto i 100 euro, ovviamente non potrai aspettarti un apparecchio professionale. Dovrai dunque accettare qualche piccolo sacrificio, ma senza per questo rinunciare al gusto di un buon caffè la mattina. Naturalmente i modelli che usano le capsule hanno un costo inferiore rispetto, ad esempio, alle macchine da caffè con macinacaffè o che funzionano con la polvere.

Sono anche più spartane, con una serie di funzioni limitate, oltre che più compatte, per via del fatto che il serbatoio per l’acqua non ha una capacità molto elevata. Inoltre, nella maggior parte dei casi non ti mettono a disposizione il pannarello: significa che, non avendo la possibilità di montare il latte, non potrai utilizzarle per preparare il cappuccino. Infine, sappi che anche molte macchine da caffè portatili hanno un prezzo simile.

Di contro, sappi che sotto i 100 euro è possibile trovare delle ottime macchinette per il caffè, e qui di seguito potrai leggere le mie recensioni!

Classifica delle migliori macchine da caffè sotto i 100 euro [RECENSIONI]

1. Nescafé Dolce Gusto Krups Mini Me KP123BK

Senza ombra di dubbio una delle migliori macchinette per il caffè sotto i 100 euro. Si tratta di un modello con funziona a capsule, nello specifico quelle della linea Dolce Gusto, e che può preparare una marea di bevande diverse, oltre ovviamente al caffè. Realizzata con una solida scocca in acciaio, ha una potenza di 1.500 watt e secondo me regala delle prestazioni che, a questo prezzo, sono quasi sorprendenti.

Il design è elegante e raffinato, e la pressione (fino a 15 bar) consente di ottenere un caffè davvero gustoso e fresco, anche per merito della qualità delle capsule della Nescafé. L’uso di questo apparecchio è super semplice: non dovrai fare altro che scegliere una capsula, inserirla, avviare la macchina e al resto penserà lei. Non a caso, è dotata di una doppia funzione di regolazione del flusso e della quantità di acqua del tutto automatiche.

Dall’espresso al cappuccino, passando per il latte macchiato, il thè, la cioccolata calda e il caffè, questa macchinetta può davvero realizzare qualsiasi desiderio ad un costo piuttosto basso. Naturalmente potrai anche personalizzare la lunghezza della bevanda, grazie alla funzione Play and Select, mentre il serbatoio removibile ha una capienza da 0,8 litri. Infine, c’è lo spegnimento automatico, si riscalda velocemente e può fare anche le bevande fredde!

2. Nespresso Essenza Mini XN110B Krups 0,6 L

Ecco un’altra delle migliori macchine per il caffè sotto i 100 euro, con una serie di peculiarità tecniche che meritano sicuramente un approfondimento. Per prima cosa, ci troviamo di fronte ad una macchina per il caffè espresso che ti consente di scegliere fra due lunghezze diverse (espresso e lungo). Inoltre, ha un serbatoio removibile con una capacità da 0,6 litri, e comprando questa macchinetta riceverai anche un buono di 20 euro per i prodotti della Nespresso.

La pompa raggiunge una pressione leggermente superiore alle medie, sempre se consideriamo i prodotti economici, fino ad un massimo di ben 19 bar. Come avviene in tutti i modelli di questo tipo, inoltre, è presente un sistema che spegne automaticamente la macchina dopo 3 minuti di inattività. Compatta e tutto sommato leggera (2,3 kg), la Nespresso Essenza Mini si propone come una fedele alleata in cucina.

Anche in questo caso si tratta di una macchinetta da caffè a capsule, sia Nespresso originali sia compatibili, e anche a livello estetico ha il suo perché. Inoltre, è davvero facile da usare e si riscalda velocemente: un altro vantaggio molto prezioso, da sottolineare. La possibilità di usare le capsule compatibili, ovviamente, la rende anche la regina della versatilità. Infine, questo modello – oltre a produrre un ottimo caffè – ti consente anche di arrestare l’erogazione!

3. Lavazza A Modo Mio Tiny Eco 1450 W (64 Capsule)

Se vuoi spendere poco, ma senza rinunciare al gusto, ti consiglio di dare uno sguardo a questa macchina per il caffè sotto i 100 euro della Lavazza. La A Modo Mio Tiny Eco è come al solito a capsule, piuttosto compatta e realizzata con una scocca in plastica riciclata, dunque attenta anche all’ambiente. Inoltre, ha una buona potenza da 1.450 watt e un serbatoio per l’acqua con capacità da 0,75 litri.

Il tempo di riscaldamento è rapidissimo, al punto che entra in temperatura in soli 20 secondi. In secondo luogo, la Tiny Eco è incredibilmente semplice da usare, dato che è presente un solo pulsante, che potrai usare sia per accendere la macchina sia per avviare l’erogazione. Sappi però che non è automatica: di conseguenza, dovrai essere tu ad interrompere l’erogazione del caffè, utilizzando come sempre l’unico tasto presente sulla macchina.

Silenziosa e dal design minimal, questa macchinetta da caffè a cialde ha anche un sistema che arresta il motore in caso di rischio di surriscaldamento. Se la vedi fermarsi durante l’erogazione, vuol dire che ha bisogno di una piccola pausa per riprendersi dalle fatiche. Inoltre, la spedizione include anche 64 cialde con note di cioccolato e frutta secca, più un ulteriore set di 9 cialde: in altre parole, potrai iniziare a sperimentare sin da subito le qualità di questa macchinetta!

4. Nespresso Essenza Mini Sistema Capsule 0,6 L

Anche la Nespresso Mini Lime Green merita di entrare nella classifica delle migliori macchine del caffè sotto i 100 euro. Oltre ad avere un prezzo molto conveniente, infatti, questo apparecchio a capsule sa come offrire un risultato che non ti deluderà di certo, pur non essendo ovviamente un modello paragonabile a quello dei bar. Troviamo un buono sconto da 20 euro per le capsule Nespresso, e le funzioni sono ridotte all’osso.

In pratica, potrai semplicemente decidere di preparare un caffè corto o lungo, per via dei due pulsanti appositi. Pure in questo caso dovrai stoppare manualmente la macchina, dato che non si tratta di un modello automatico. Per quel che riguarda le capsule, non ci sono problemi in termini di reperimento, dato che quelle compatibili (oltre alle originali) sono tantissime. L’erogazione del caffè, comunque, è nettamente migliore rispetto ad altre macchinette economiche.

Fra i principali vantaggi troviamo la sua compattezza e la sua leggerezza, che la rendono perfetta per le cucine piccole e gli uffici. Il serbatoio per l’acqua ha una capienza in media, pari a 0,6 litri, mentre la potenza corrisponde a 1.370 watt. La scocca è in plastica e, come detto, ci sono due modalità selezionabili, regolabili a piacimento. La confezione include alcune capsule, ma il riscaldamento è leggermente più lungo (circa 40-60 secondi)!

5. Bialetti Super Macchina Caffè Espresso Capsule 0,7 L

La Bialetti Super è una delle opzioni migliori, se cerchi l’affidabilità, l’eleganza estetica e ovviamente le prestazioni. Questo modello, infatti, sa come garantirti la preparazione di un ottimo caffè, dandoti la possibilità di scegliere fra due ricette, ognuna con il proprio pulsante: caffè lungo o corto. Il terzo pulsante, invece, servirà per l’accensione della macchina. Inoltre, ha un serbatoio con una capienza di 0,7 litri.

Il design è molto carino, e la capacità del serbatoio è sufficiente per preparare 20 caffè circa. Il cassetto può raccogliere fino a 8 capsule, mentre la pressione massima arriva a 20 bar. Le performance sono davvero ottime, tenendo sempre a mente che si tratta di una macchina del caffè sotto i 100 euro, dunque tutt’altro che professionale. Inoltre, considera che funziona solo ed esclusivamente con le capsule in alluminio, quindi quelle originali Bialetti.

La macchina di per sé è molto facile da usare, come tutti i modelli recensiti oggi, ma quello che fa la differenza è la qualità del caffè, sopra le medie. Il prezzo è davvero onesto, anche se in parte viene alzato dal costo delle capsule originali Bialetti, visto che è praticamente impossibile trovare quelle compatibili. Di contro, le capsule originali sono buonissime, e ti mettono a disposizione una valanga di aromi diversi!

6. De Longhi Nescafé Dolce Gusto Infinissima 1,2 Litri

Una vera pepita d’oro, ad un prezzo concorrenziale e con un design che meriterebbe l’esposizione in un museo. Questa macchinetta per il caffè sotto i 100 euro della De Longhi, poi, ha un serbatoio per l’acqua molto capiente, con una capacità pari a 1,2 litri. Promossa a pieni voti anche la potenza della macchina, corrispondente a 1.470 watt. Inoltre, delizia lo sguardo ma anche il palato, visto che il caffè viene buonissimo.

Trattandosi di una macchina manuale, sarai tu a decidere il dosaggio del caffè o delle altre bevande, così da poterla personalizzare al 100%. Inoltre, è facilissima da usare, è compatta, ed è destinata a durare per molti anni, per via della qualità dei materiali. Altre caratteristiche positive? La pressione raggiunge i 15 bar, e il caricamento del serbatoio con l’acqua avviene dall’alto, il che semplifica ulteriormente le cose.

Versatile ed economica, questa macchina per il caffè risulta anche molto semplice da pulire, e le capsule di inseriscono facilmente, senza dover sudare le fatidiche sette camicie. Naturalmente, a seconda della capsula che sceglierai, potrai utilizzarla per preparare una miriade di bevande, dal caffè alla cioccolata calda, fino ad arrivare al the caldo. Poi, se desideri risparmiare, sappi che è possibile usarla anche con le capsule compatibili!

Conclusioni

Ora che sai quali sono le migliori macchine per il caffè sotto i 100 euro, non ti resta altro da fare che scegliere il modello più adatto per le tue esigenze. Tieni sempre a mente che queste macchinette non sono professionali e hanno i loro limiti: di contro, sono comunque in grado di offrirti delle prestazioni certe volte notevoli!

Macchine da caffè sotto i 100 euro più vendute

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Bialetti Gioia, Macchina Caffè... Bialetti Gioia, Macchina Caffè... Nessuna recensione 76,41 EURAmazon Prime
2 De'Longhi Nescafé Dolce Gusto... De'Longhi Nescafé Dolce Gusto... Nessuna recensione 95,13 EURAmazon Prime
3 Nespresso MACCHINA INISSIA E 100... Nespresso MACCHINA INISSIA E 100... Nessuna recensione 142,49 EUR
4 De'Longhi EC201.CD.B Macchina da... De'Longhi EC201.CD.B Macchina da... Nessuna recensione 136,90 EUR 99,99 EURAmazon Prime
5 Nespresso Essenza Mini EN85.B,... Nespresso Essenza Mini EN85.B,... Nessuna recensione 109,00 EUR 97,85 EUR
6 Lavazza, A Modo Mio Jolie, Macchina... Lavazza, A Modo Mio Jolie, Macchina... Nessuna recensione 94,90 EUR 86,27 EURAmazon Prime
7 Cecotec Caffettiera Express Power... Cecotec Caffettiera Express Power... Nessuna recensione 96,99 EUR 79,90 EURAmazon Prime
8 Lavazza, A Modo Mio Macchina per... Lavazza, A Modo Mio Macchina per... Nessuna recensione 89,90 EURAmazon Prime
9 Bialetti Super, Macchina Caffè... Bialetti Super, Macchina Caffè... Nessuna recensione 79,00 EUR
10 Krups KP1A31 - Macchina per capsule... Krups KP1A31 - Macchina per capsule... Nessuna recensione 64,99 EUR 62,35 EURAmazon Prime

Ultimo aggiornamento 2024-02-21 at 04:40 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento