Migliore Friggitrice ad Aria Innsky (10L e 5.5 L) – Recensioni e Opinioni

La migliore friggitrice ad aria Innsky è un gioiello ideale per friggere abbattendo i grassi e rispettando le papille gustative!

La Innsky, pur essendo meno blasonata rispetto ad altri marchi, ha impiegato poco tempo per conquistare i cuori (e la pancia) degli amanti delle fritture con pochi grassi. Le sue friggitrici ad aria calda e senza olio, oltre ad avere un costo inferiore alle medie, ti mettono a disposizione svariati programmi automatici e in certi casi anche alcune funzioni extra molto gradite. Sono solide, compatte, capienti e multi-funzionali, oltre che semplicissime da usare, per merito del display digitale.

Ti piacerebbe scoprire tutte le loro caratteristiche più importanti? Allora ti lascio ad una rapidissima sintesi dei 3 modelli in catalogo, e le mie recensioni approfondite!

Caratteristiche della friggitrice ad aria Innsky

Come ti ho anticipato, tutti i modelli della Innsky hanno il display LED digitale e una serie di programmi automatici in dotazione. Questi ti consentono di impostare il tempo e la temperatura di cottura con un solo tocco, semplicemente scegliendo l’opzione desiderata, dal pollo alle patatine, passando per i dolci, le verdure, la carne, il pesce e così via. La capacità delle friggitrici Innsky è di 5,5 litri per il modello più piccolo e di 10 litri per quello più grande: niente male, direi.

  • Innsky Friggitrice ad aria 10L: si tratta di un vero e proprio forno ad aria calda, con una capacità della camera di cottura da 10 litri e ben 10 programmi e funzioni automatiche in dotazione. Inoltre, ha la funzione girarrosto, gli spiedi e il cestello traforato rotante per le patatine.
  • Innsky 5,5 Litri Friggitrice ad Aria Calda: un modello molto simile al precedente, con una capacità da 5,5 litri ma con meno programmi automatici a disposizione (sono 8 in totale). Per il resto, condivide i medesimi vantaggi della versione “potenziata”, ma logicamente ha un prezzo inferiore.

Come puoi vedere, pur essendoci soltanto 3 modelli, le opzioni messe a disposizione dalla Innsky bastano e avanzano per accontentare chiunque. Se vuoi approfondire le caratteristiche di ognuna delle friggitrici che ti ho presentato, ti basta proseguire con la lettura delle recensioni!

Migliori friggitrici ad aria Innsky [RECENSIONI]

1. Innsky Friggitrice ad aria 10L 1.500W 10 Programmi

La Innsky si è fatta notare sin da subito nel settore delle friggitrici ad aria, tanto che è stata una delle prime aziende a lanciare sul mercato un fornetto friggitrice, con una capienza di 10 litri. Si tratta di un apparecchio a suo modo compatto, ma ricco di elementi interessanti, a partire dalla programmazione automatica presente nella memoria del suo computer di bordo. Notevole anche la potenza, da 1.500 watt, e la dotazione di accessori, che comprende il girarrosto oltre al cestello traforato per le patatine.

  • Modello: a fornetto
  • Wattaggio: 1.500 watt
  • Capienza: 10 litri
  • Programmi automatici: 10
  • Temperature: da 80 a 200°C
  • Timer: max 90 minuti
  • Accessori: girarrosto, cestello traforato, spiedi, altro

Uno dei fattori più importanti riguarda ovviamente la possibilità di usare il display LED, per selezionare una delle tante funzioni presenti in questa friggitrice. I programmi automatici sono 10 in totale, e ti consentiranno di preparare il pollo, le patatine fritte, la carne, i dolci, il pesce, i frutti di mare, la frutta, la verdura e persino la pizza. Una funzione chiave di questa macchina è la modalità girarrosto, che può essere usata montando l’apposito accessorio e sfruttando la rotazione del motorino interno. Dato che siamo in tema di accessori, vorrei segnalare anche la presenza degli spiedi, oltre al cestello per fare le patatine e per tostare le nocciole.

Un’altra chicca è la presenza della luce interna, che può essere accesa e spenta a comando, tramite l’apposito pulsante situato sul display. Inoltre, la friggitrice ad aria Innsky 10l adotta una tecnologia che crea un flusso d’aria calda a 360 gradi, utile per velocizzare la cottura degli alimenti, e per ottenere un risultato più omogeneo e più croccante del solito. In secondo luogo, ciò consente di ridurre il volume dei grassi del -80%, presentando così un risultato ghiotto ma al tempo stesso sano, con meno calorie e dunque adatto per chi getta sempre un occhio alla linea.

Quali sono gli altri elementi da sottolineare? Questo modello può essere usato anche per disidratare gli alimenti, e si tratta di un vantaggio notevole, per chi ama gli snack salutari a lunga conservazione. Inoltre, è molto silenzioso e ovviamente di permette di modificare in manuale sia le temperature sia il timer di cottura, da 80 a 200 gradi e fino ad un massimo di ben 90 minuti. L’utilizzo è super semplice, per merito del display integrato e della presenza delle varie icone raffiguranti ogni alimento di ogni programma automatico. La capacità di 10 litri, invece, è ideale per friggere fino a 8 porzioni circa con un solo ciclo di cottura.

Ritornando agli accessori, sono presenti anche due griglie in rete (ottime sia per la pizza, sia per essiccare), una leccarda che funziona anche come vassoio per raccogliere il grasso e le briciole, e uno strumento che serve per estrarre gli accessori evitando di scottarsi. Ti consente addirittura di staccare la porta del forno, così da facilitare le operazioni di pulizia. In conclusione, secondo me si tratta di un modello davvero eccellente: è potente, è tecnologico, facile da usare e con una tonnellata di opzioni disponibili. Non è un top gamma, ma ha un prezzo a dir poco conveniente!

2. Innsky 5.5 L Friggitrice ad Aria AirFryer con 11 Programmi

Ecco un autentico must della Innsky, forse la sua friggitrice ad aria più famosa, classica ma al tempo stesso tecnologica e dotata di ottime caratteristiche. Non è un fornetto bensì un modello tradizionale: significa che ha un sistema di apertura a cassetto, e che il cassetto stesso può essere estratto e lavato senza problemi. La capacità è buona, ed è pari a 5,5 litri, quanto basta per soddisfare 4 persone circa. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un modello dotato di programmi automatici in memoria.

  • Modello: classico
  • Wattaggio: 1.700 watt
  • Capienza: 5,5 litri
  • Programmi automatici: 11
  • Temperature: da 80 a 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Accessori: solo cestello

Per quanto concerne i programmi, questi ultimi sono 11 in totale, e comprendono “i soliti noti”: ti parlo della possibilità di impostare un programma specifico per fare il pollo, le patatine, i frutti di mare, il pesce, la carne, le verdure e il pane. Inoltre, sono presenti alcune funzioni accessorie come il mantenimento in caldo. Questa opzione permette di tenere in caldo gli alimenti, ed è utile ad esempio quando aspetti un ospite che sta arrivando in ritardo. C’è anche la funzione di scongelamento, così come quella di pre-riscaldamento, che riduce i tempi della frittura e che consente di ottenere un risultato ancor più buono, croccante ed omogeneo.

La potenza è notevole: il motore da 1.700 watt partecipa a sua volta alla bontà del risultato finale, consentendo di friggere di tutto e di più in meno tempo rispetto ad alcuni marchi concorrenti. La circolazione a 360 gradi dell’aria calda, ovviamente, crea un flusso di calore che “abbraccia” i cibi, così da creare una croccante crosticina esterna, ma mantenendoli morbidi all’interno. Naturalmente l’effetto non sarà uguale alla frittura ad olio, ma sono certo che sai già che con le friggitrici ad aria quel risultato – in termini di croccantezza – non può essere mai raggiunto.

Di contro, abbatterai il consumo di grassi dell’85%, e potrai usarla anche senza olio o con poco olio (consigliato per creare la crosticina esterna). Ad ogni modo, saprai per certo che questa friggitrice ad aria Innsky rispetterà gli alimenti, mantenendo il loro sapore originale, e regalandoti così una cucina sana ma talmente buona da leccarsi i baffi. Il display rende l’utilizzo di questo apparecchio super facile, anche perché ogni programma o funzione ha la sua icona che – da sola – basta per capire al volo a cosa serve.

Naturalmente, quando vorrai sperimentare, potrai impostare in manuale il timer (fino ad un massimo di 60 minuti) e le temperature (da 80 a 200 gradi Celsius). Fra i programmi e i settaggi manuali, in sintesi, potrai realizzare praticamente qualsiasi ricetta tu abbia in mente, il che rende questa friggitrice una big in termini di versatilità e di opzioni disponibili. In dotazione troverai anche un ricettario che ti aiuterà a muovere i primi passi, e la fase di pulizia è come sempre molto facile e rapida. Infine, i risultati sono davvero buonissimi!

3. Innsky 5,5 Litri Friggitrice ad Aria Calda 8 Funzioni 1.700 Watt

La terza e ultima friggitrice Innsky, ed è la piccola di casa, ovvero il modello meno costoso. Le caratteristiche sono tutto sommato simili alla macchina precedente, ma ha un design più moderno e un numero di funzioni inferiore. Il wattaggio è identico, perché ha un motore da 1.700 watt, così come è identica la capacità del cestello con apertura a cassetto (ovvero 5,5 litri). Sono logicamente presenti i programmi automatici selezionabili dal display LED touchscreen.

  • Modello: classico
  • Wattaggio: 1.700 watt
  • Capienza: 5,5 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Temperature: da 80 a 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Accessori: solo cestello

I programmi sono 8 in totale, ognuno con l’icona che raffigura l’alimenti per il quale sono stati progettati, quindi sono semplicissimi da individuare. Ti permettono nello specifico di friggere le cosce di pollo, le patatine, il pesce, la carne, i dolci, la pizza, il bacon e i frutti di mare. Purtroppo mancano le funzioni extra, come nel caso del pre-riscaldamento, del mantenimento in caldo e dello scongelamento. Considerando che ha un prezzo abbastanza basso, però, si tratta di piccoli sacrifici che possiamo accettare senza strapparci i capelli.

La dotazione di 8 programmi la rende comunque una friggitrice ad aria ricca di opzioni e multifunzionale, con tantissime possibilità a tua disposizione. Anche in questo caso nessuno ti impedisce di selezionare a mano sia il tempo di cottura sia la temperatura, personalizzando entrambi. In questo modo, avrai la possibilità di realizzare qualsiasi ricetta tu voglia, dato che potrai impostare la temperatura da 80 a 200 gradi e il timer da 0 a 60 minuti. In ogni caso, qualsiasi opzione tu scelga, saprai sempre che questa friggitrice ad aria Innsky da 5,5 L abbatterà il consumo di grassi dell’80%.

Facile da pulire, ha un cestello con un rivestimento antiaderente che impedisce agli alimenti di attaccarsi e di bruciarsi. La maniglia del cassetto non si surriscalda quando la macchina è in funzione, quindi non correrai il pericolo di ustionarti le mani. Inoltre, i risultati assicurano un “fritto non fritto” croccante fuori ma con un cuore morbido e gustoso, dunque perfetto per chi desidera regalarsi una ghiottoneria senza per questo rinunciare al controllo della linea. Certo, con un velo di olio i fritti vengono decisamente meglio, ma scommetto che lo sai già.

Combinando le giuste temperature con i corretti livelli di calore potrai usarla per friggere, per grigliare, per simulare l’effetto del fornetto e persino per fare i dolci e le torte a casa. La circolazione a 360 gradi dell’aria, come ti ho spiegato più volte, migliora il risultato finale e velocizza i tempi, il che rappresenta un vantaggio. Lo spegnimento automatico con ripartenza, invece, ti permette di mescolare le patate a metà cottura e di far riprendere la macchina da dove aveva interrotto!

Conclusioni

In questo articolo ti ho presentato le mie recensioni dei migliori modelli di friggitrice ad aria Innsky, da quella da 10 L fino ad arrivare alle due da 5.5 L. Quali sono le mie conclusioni? In tutti e tre i casi ci troviamo di fronte ad apparecchi tecnologici, utili per semplificarti la vita in cucina ed eccellenti se ami le fritture con meno grassi. Ci sono vari programmi automatici a disposizione, insieme ad altre funzionalità extra, e le due opzioni in termini di capacità del cestello possono accontentare davvero qualsiasi desiderio!

Friggitrici ad aria Innsky più vendute

crediti: it.manuals.plus/innsky/manuale-del-forno-della-friggitrice-ad-aria#axzz7UkeZ5gJT

Ultimo aggiornamento 2022-06-28 at 08:38 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento